Mangimi e alimentazione

Grassi animali, melassa, oli vegetali, acidi grassi, glucosio, margarina, liquidi alimentari. Questi sono soltanto alcuni dei prodotti di processo dell’industria alimentare e dei mangimifici.

Le pompe serie M e serie T, grazie all’elevata capacità autoadescante, sono tra le pompe volumetriche più utilizzate in questo settore.

Il basso regime di rotazione, caratteristica principale di questi modelli di pompe, rendono trasferibile qualsiasi prodotto con elevata viscosità.

M Pompe ha realizzato, inoltre, una camicia di riscaldamento che tramite il collegamento con la linea del vapore o dell’acqua calda presente nell’impianto e appositi canali di riscaldamento, evita che il fluido di processo catalizzi o si solidifichi all’interno del corpo pompa permettendo quindi il trasferimento di fluidi come grassi, strutti e seghi che avendo un punto di fusione più elevato risulterebbero solidi a temperatura ambiente.

Se l’applicazione richiede una pressione superiore a 16 bar, M Pompe ha realizzato la Serie G, pompe volumetriche ad ingranaggi esterni.

Le pompe della serie G permettono di trasferire fluidi viscosi (fino a 100.000 mPa s) ad elevate pressioni, fino a 80 bar.

Grazie alla semplicità costruttiva delle pompe Serie G, permette una manutenzione economica e in tempi brevi.

Pompe serie M
Pompe serie MAG
Pompe serie T
Pompe serie G
Pompe serie MG